La nostra storia
La farmacia Casanova compie quest'anno il secolo di vita essendo stata aperta nel 1922, in prossimità dello storico ponte lungo la via Lecco sul Lambro, dal suo primo titolare l'indimenticato dott. Carlo Casanova, esponente importante della Monza della prima metà del novecento, medaglia al valore per la sua attiva partecipazione alla resistenza antifascista ed alla liberazione, grande intellettuale, collezionista ed amante della pittura del novecento.
La sua eredità è stata poi raccolta e sviluppata dal figlio dott. Luigi Casanova, titolare della farmacia sin dai primi anni '50 fino alla fine del secolo scorso, quando, assorbito anche dalla sua attività extra-professionale e dagli impegni legati alla presidenza nazionale dell'Utifar (Unione Tecnica Italiana Farmacisti), carica ricoperta per diversi anni, ha consegnato il testimone al figlio, attuale titolare, dott. Gianluca Casanova.
Il dott. Gianluca Casanova, con il sostegno ora anche della quarta generazione, e cioé del nipote dott. Alessandro Casanova, sta proseguendo con impegno nello sviluppo e nella crescita della tradizione di famiglia, sempre sotto il segno della passione e della grande professionalità, al servizio di una clientela affezionata e fedele nel tempo.